La storia

L'azienda agricola Carlon Michael è nata nel 2009 da un'idea imprenditoriale di un giovane neo laureato in viticoltura ed enologia.
Per il primo anno si è iniziato a produrre uva da vino (fumin, moscato e altri vitigni...). Dal secondo anno per diversificare le proprie produzioni abbiamo iniziato a produrre ortaggi che inizialmente venivano venduti ai supermercati e ai ristoranti della zona. Inseguito si è poi deciso di creare un punto vendita in cui fosse possibile vendere direttamente al consumatore prodotti raccolti al momento. L'orticoltura a livello regionale è un settore poco affermato, si punta principalmente sulla produzione di uva da vino, mele e prodotti caseari molto affermati ormai a livello nazionale.
Oggi possiamo affermare di essere una delle aziende agricole a indirizzo orticolo più grandi presenti a livello regionale. Solo una piccola parte della produzione viene venduta all'ingrosso perlopiù pomodori (datterini, cuore di bue, insalatari) e cavoli (cappuccio e verza).
Puntiamo molto sulla vendita al dettaglio che ci offre le maggiore soddisfazioni sia economiche che a livello sociale. Cerchiamo infatti di ristabilire il contatto tra la natura e il consumatore finale, puntando sulla stagionalità delle nostre produzioni e sulla possibilità di vedere fisicamente il luogo e le modalità di produzione delle nostre coltivazioni.